SALALAH: SOTTO LE STELLE NEL DESERTO DI RUB AL KHALI
Inserito da Luciano Paparelli
ITINERARIO DI 2 GIORNI / 1 NOTTE
TOUR IN FUORISTRADA 4x4
PERNOTTAMENTO IN CAMPO FISSO CON SERVIZI PRIVATI
Un minitour straordinario nel deserto di Rub Al Khali con pernottamento in un'area di spettacolare bellezza per immergersi nell'atmosfera magica di questo deserto fra i più affascinanti ed incontaminati del mondo. Il tour prevede anche la visita di importanti aree archeologiche e delle famose piantagioni di incenso che hanno reso ricco l'Oman da millenni. I siti sono sotto la protezione dell'Unesco.

1 G - SALALAH / TAQAH / AL HASMAN / RUB AL KHALI
Partenza da hotel in Salalah per Taqah, sosta per ammirar il panorama sulla spiaggia. Proseguimento per Sumhuram-Khor Rori e visita dell'area archeologica (Unesco) dove si trovava l'antica città da dove veniva spedito l'incenso. La città risale al III secolo A.C. e fu abbandonata circa 500 anni dopo. La posizione meravigliosa con vista sulla laguna racchiude un fascino particolare. Proseguimento per Jabal Qara famosa durante il monsone per divenire completamente verde, ricca di vegetazione ed arrivo a Thumrair per il pranzo in ristorante locale. Partenza verso Rub Al Khali, raggiungendo la località Al Hasman, ultimo avamposto di villaggio abitato, caratterizzato da maestose alte dune. Dopo la visita si proseguirà all'interno del deserto fino a raggiungere il campo, situato in incantevole posizione circondato da alte dune. Dopo il checl-in tempo per esplorare le aree circostanti ed ammirare il tramonto. Cena e pernottamento. La notte regalerà lo spettacolo indimenticabile del cielo stellato nell'atmosfera magica del deserto.
2 G - RUB AL KHALI / UBAR / THUMRAIT / WADI DAWKAH / SALALAH
Prima colazione. Chi lo desidera potrà alzarsi presto per ammirare i colori dell'alba. Partenza per Ubar (Unesco) e visita di quella che doveva essere la città perduta citata nel corano come "Imran delle Colonne" o anche conosciuta come Atlantide delle Sabbie nove attribuitogli da Lawrence d'Arabia. Si suppone che la città risalga al 3000 A.C. ed era l'ultimo avamposto di rifornimento prima del grande mare di sabbia lungo la via dell'incenso. I resti non mostrano grandi evidenze ma la sua storia evoca ancora un grande fascino. Dopo la visita proseguimento fino a Thumrait per il pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Salalah con sosta a Wadi Dawkah per visitare l'area protetta che ospita migliaia di piante di incenso. Arrivo a Salalah e termine del viaggio.

La Quota Comprende:
tour in fuoristrada 4x4 Toyota Land Cruise/Nissan Patrol per l’itinerario indicato
Guida/autista parlante inglese
sistemazione in campo permanente in camera (barasti) con servizi privati
trattamento di mezza pensione al campo come indicato
pasti in ristorante come indicato
Ingressi: Sumhuram e Ubar
acqua minerale a bordo durante il tour e la cena al campo
tasse applicabili e VAT 5%
La Quota Non Comprende:
hotel a Salalah, mance, extras personali e quanto non indicato nella voce “la quota comprende”

CAMPO PERMANENTE A RUB AL KHALI
Situato nel cuore di Rub Al Khali, fra Al Hasman e Burkana, in una cornice paesaggistica spettacolare, circondato da altissime dune e "Geo Stones" risalenti a milioni di anni fa, il campo è un'oasi di pace e tranquillità per vivere appieno l'atmosfere magica del deserto. Costruito in stile beduino, le camere sono in stile "barasti", 8 dotate di servizi privati e 12 con servizi e sterni in comune. A disposizione "Majlis", area comune di socializzazione con tappeti e lanterne dove sedersi, ascoltare e raccontare storie e condividere questi momenti indimenticabili. Chi lo desidera potrà allontanarsi per ammirare la vosta stellata, uno spettacolo unico ed indimenticabile.


