Gli hotel selezionati da Arabia Expert nella capitale dell'Oman Muscat

CITY SEASONS HOTEL catg. 4*S

Situato in posizione strategica nel quartiere di Al Khuwair, a 20 minuti dall’aeroporto e pochi minuti dalla Grande Moschea, Opera House e l’elegante quartiere di Qurum, il City Seasons è uno dei migliori hotel di 4* a Muscat, in particolare per la ristorazione. Bella la piscina all’aperto all’ultimo piano da dove godere un bel panorama sulla città.

Sito web:

https://muscat.cityseasonshotels.com/

Catena alberghiera: City Seasons

 

SOMERSET PANORAMA catg. 4*

Situato nel quartiere di Al Ghubra adiacente al centro commerciale Panorama ed a pochi minuti a piedi dai centri commerciali Avenue Mall e Grand Mall, il Somerset è un confortevole apart-hotel di recente apertura. Da evidenziare la bella piscina panoramica con vista sulla città. Si trova a 20 minuti dall’aeroporto e pochi minuti dalla Grande Moschea, Opera House e l’elegante quartiere di Qurum. Ideale per famiglie in quanto dispone di appartamenti molto confortevoli di varia grandezza.

Sito web:

https://www.somerset.com/en/oman/muscat/somerset-panorama-muscat.html?utm_source=google&utm_medium=gmb&utm_campaign=SomersetPanoramaMuscat

Catena alberghiera: Somerset (Ascott)

 

CORAL HOTEL catg. 4*S

Elegante aparthotel situato nell’esclusivo quartiere di Qurum. Dispone di ottimi appartamenti finemente arredati e di varia dimensione, ideali anche per famiglie. Bellissima piscina all’ultimo piano con esclusiva area con gazebo privati e con aria condizionata. Ristorante e bar a disposizione degli ospiti.

Sito web:

https://www.hmhhotelgroup.com/en/oman/muscat/coral-muscat

Catena alberghiera: HMH hotels

 

CROWNE PLAZA QURUM catg. 4*S

Ottimo resort situato in spettacolare posizione panoramica sul mare nell’elegante quartiere di Shatti Al Qurum. Recentemente è stata ristrutturata e modificata l’area piscine e bar, creando un ambiente molto suggestivo con incredibile vista. Ottima la ristorazione. Una scala lo collega con la sottostante spiaggia attrezzata.

Sito web:

https://www.ihg.com/crowneplaza/hotels/gb/en/muscat/mschc/hoteldetail?

Catena alberghiera: IHG hotels

 

FRASER SUITES catg. 5*

Situato nel quartiere di Al Ghubra, Fraser Suites è un elegante aparthotel di recentissima aperture. Dispone di studio e appartamenti elegantemente arredati e dotati di tutti i comfort, ideali anche per famiglie. Bellissima vista di notte sulla moschea Mohamed Al Ameen. Non distante da vari centri commerciali. Ristoranti, bar, piscina, palestra a disposizione degli ospiti.

Sito web:

https://muscat.frasershospitality.com/en?utm_source=google_map&utm_medium=organic

Catena alberghiera: Fraser Hospitality

 

W HOTEL: catg. 5*

Di recentissima apertura il W hotel si trova in splendida posizione vicino al mare nell’elegante quartiere di Shatti al Qurum. Dispone di camere elegantemente arredate e di varia categoria. Bellissima area piscina attrezzata. Numerosi i ristoranti a disposizione degli ospiti.

Sito web:

https://www.marriott.com/hotels/travel/mctwh-w-muscat/?scid=bb1a189a-fec3-4d19-a255-54ba596febe2

Catena alberghiera: Marriott Worldwide

 

SHANGRI-LA BARR AL JISSA RESORT: catg. 5*

Il più grande hotel in Oman diviso in tre resort distinti: Al Waha (ideale per coppie e famiglie, il più informale), Al Bandar (ideale per coppie) che condividono la stessa spiaggia ed Al Husn (il più esclusivo) con spiaggia separata. Numerosissimi i ristoranti e bar, piscine e Chi SPA. Si trova fuori Muscat in un contesto paesaggistico straordinario.

Sito web:

https://www.shangri-la.com/muscat/barraljissahresort/

Catena alberghiera: Shangri-La Resort & Hotels

 

AL BUSTAN PALACE: catg. 5*

Prestigioso hotel, uno dei più raffinati di tutto il Medio Oriente, si trova in un contesto paesaggistico straordinario e si affaccia su una lunghissima spiaggia di sabbia attrezzata in un bellissimo giardino all’inglese immerso in un lussureggiante palmeto. Di grande eleganza la lobby con il soffitto altissimo e le raffinate decorazioni in stile arabo.

Bellissima la infinity pool, specie di notte. A disposizione vari ristoranti, in particolare quello a base di pesce situato in suggestiva posizione con tavoli direttamente sulla spiaggia. La SPA gestita dalla catena Six Senses è la più grande ed attrezzata di tutto il Medio Oriente.

Sito web:

http://www.ritzcarlton.com/en/hotels/oman/al-bustan?

Catena alberghiera: Ritz-Carlton