Gli hotel selezionati da OmanExpert nella capitale dell'Oman

CITY SEASONS MUSCAT catg. 4*

Situato a 15 minuti dall'aeroporto internazionale di Seeb, l'hotel si trova nell'animato quartiere di Al Khuwair, dove si trovano numerosissimi ristoranti, centri commerciali e dove in pochi minuti di taxi si può raggiungere l'Opera e l'elegante quartiere di Qurum con il bel lungomare. Dispone di 334 camere e suites di varia categoria dotate di ogni comfort. A disposizione degli ospiti: ristorante centrale Seasons, Al Majilis lobby longe, piscina panoramica, palestra, fitness, numerose sale conferenze e riunioni.  

https://www.cityseasonshotels.com/muscat

 

ROYAL TULIP catg.4*SUP

Situato ad Al Ghubra a 15 minuti dall'aeroporto internazionale, questo hotel di recente costruzione, dispone di 260 camere e suites dotate di ogni comfort con aria condizionata, frigo, cassetta di sicurezza, TV. A disposizione degli ospiti ristorante, piscina panoramica con roof, palestra. A breve distanza dall'hotel ufficio di cambio, centri commerciali, ristoranti. L'hotel non serve alcolici.

https://royal-tulip-muscat.goldentulip.com/en-us/

 

AL FALAJ HOTEL catg. 4*

Situato in posizione tranquilla nel quartiere di Ruwi, non distante dalle aree “storiche” della città e dal famoso souq di Muttrah, l’Al Falaj hotel è uno degli hotels preferenziali di OmanExpert per gruppi. Dispone di 152 camere e suites recentemente rinnovate. A disposizione degli ospiti: 2 piscine, ristorante principale, pub, ristorante giapponese a-la-carte, tea lounge, health centre con palestra e sauna, sala conferenze. L’hotel serve alcolici.

Sito web: www.alfalajhotel.com/

 

CROWNE PLAZA RESORT QURUM catg. 4*SUP

Situato in posizione spettacolare con bellissima vista sul Golfo di Oman ed il lungomare “Shatti al Qurum”, il Crowne Plaza offre numerosissimi servizi per rendere memorabile il soggiorno a Muscat. Dispone di camere e suites con ogni comfort e possibilità di splendida vista sul mare e la città. A disposizione degli ospiti: piscine, campo da tennis, campo da squash, vari ristoranti con specialità iraniane, italiane, internazionali con serate a tema dedicate, pub, spiaggia privata sottostante raggiungibile tramite una scalinata, fitness centre, sauna e bagno turco, varie sale conferenza. Godere un aperitivo al tramonto dalla terrazza del Crowne Plaza è un’esperienza da non mancare, così come la cena in occasione del “seafood night” organizzata settimanalmente. L’hotel serve alcolici.

Sito web: www.ihg.com/crowneplaza/hotels/it/it/muscat/mschc/hoteldetail

 

SHERATON HOTEL catg. 5*

Lo Sheraton hotel è situato nel quartiere di Ruwi, non distante dal famoso souq di Muttrah e dall'area storica di Muttrah ove si trovano i Fort Portoghesi, il Palazzo del Sultano ed il Museo Nazionale. L'hotel offre un'atmosfera rilassata ed elegante con numerosi servizi. Dispone di 230 camere di cui 27 eleganti suite dotate di ogni comfort. Per gli ospiti sono a disposizione 4 ristoranti fra cui la Asado Steakhouse per gli amanti delle grigliate, il ristorante centrale che serve la prima colazione e serate a tema. Inoltre: piscina, SPA, fitness centre, sauna e servizio lavanderia. Per convegni e conferenze sono a disposzione per 16 meeting room, di una modulare che diviene la più grande disponibile a Muscat. L'hotel dispone di licenza per servire alcolici.

Sito web: www.marriott.com/en-us/hotels/mctsi-sheraton-oman-hotel/overview/

 

INTERCONTINENTAL catg. 5*

L’Intercontinental hotel di Muscat è uno dei primi hotels della città situato nell’elegante quartiere di Qurum in posizione privilegiata sul mare. Recentemente rinnovato dispone di 268 camere e suites alcune con splendida vista mare dotate di ogni comfort. A disposizione digli ospiti: bellissime piscine, The Palm Club costituito da un’area di 900 mq. equipaggiata con palestra, jacuzzi, sauna e bagno turco, vari ristoranti con specialità internazionali, giapponesi, italiane e saparatamente ristorante polinesiano Trader Vic’s, English Pub, lobby lounge, pasticceria, sale conferenza. Nei dintorni numerosi bar, ristoranti, gelaterie ed un bel lungomare per passeggiare. L’Opera House è raggiungibile a piedi. L’hotel serve alcolici.

Sito web: www.ihg.com/intercontinental/hotels/it/it/reservation

 

W HOTEL catg. 5*

Di recente apertura il W hotel si trova nell’elegante quartiere di Qurum, vicino alla spiaggia. Struttura particolare ed un po’ avveniristica, come è nello stile della catena internazionale W, questo resort dispone di camere e suites elegantemente arredate con proprie caratteristiche peculiari, dotate di ogni comfort. A disposizione degli ospiti: grande piscina attrezzata con lettini e gazebo, vari ristoranti che offrono specialità internazionali, asiatiche, steak-grill, lounge bar, Fitness centre, SPA, sale conferenza. L’hotel ha licenza per servire alcolici. Nei dintorni numerosi bar, ristoranti, gelaterie ed un bel lungomare per passeggiare. L’Opera House è raggiungibile a piedi. L’hotel serve alcolici.

Sito web: www.marriott.com/search/findHotels.mi

 

SHANGRI-LA BARR AL JISSA RESORT catg. 5*

Il più grande resort in Oman situato in posizione scenica fra montagne e mare, si trova fuori città nella zona di Barr Al Jissa. Lo Shangri-La si divide in tre resort distinti di categoria diversa: Al Waha, di livello inferiore, più grande e caotico, Al Bandar ideale per coppie e gruppi di amici ed infine Al Husn il più lussuoso ed esclusivo con la sua spiaggia separata rispetto ai primi due che condividono una spiaggia ma a estremità opposte. OmanExpert utilizza esclusivamente Al Bandar ed Al Husn a garanzia di maggiore comfort ed esclusività. A disposizione varie piscine, “infinity pool” di 100 mq. all'Al Husn, vari ristoranti e bar che propongono specialità internazionali, asiatiche, locali ed a base di pesce. Fitness centre, centro sport acquatici, 4 campi da tennis, SPA e sale conferenza. L’hotel serve alcolici.

Sito web: www.shangri-la.com/muscat/barraljissahresort/