TOUR 7 GIORNI/6 NOTTI – ESTENDIBILE

DURATA:

7 GIORNI/6 NOTTI – ESTENDIBILE

TOUR:

___

PARTENZE GARANTITE 2019:

  • _
  • _
  • _
 

Apri la mappa a tutto schermo / Widescreen Map View

 

Un itinerario affascinante alla scoperta sia dei luoghi classici dell’Oman che di aree meno conosciute, non incluse nei normali itinerari turistici, come il caratteristico villaggio di Wakan, arroccato su uno sperone roccioso con spettacolare vista sulla catena dell’Hajar e su Wadi Mistal, il bellissimo Castello di Al Hazm, uno dei più affascinanti dell’Oman. Inoltre il tradizionale Sinaw Souq, l’unico mercato dove solo il giovedì vengono venduti i dromedari direttamente in un mercato. Infine il magico deserto di Wahiba e le bellissime wadi lungo la costa del Golfo di Oman: sono tutti i luoghi che rendono La Terra di Magan un programma ideale per scoprire le bellezze di questo straordinario paese. La comodità delle nostre auto 4x4 e del tour su base privata saranno a garanzia di comfort e sicurezza.

 

ITINERARIO: 7 GIORNI/6 NOTTI – ESTENDIBILE

GIORNO DI ARRIVO: DOMENICA ENTRO LE ORE 11.00 (possibilità anche in altri giorni con modifica del programma)

TRASPORTO: VISITA DI MUSCAT MINIVAN/FUORISTRADA 4x4 E TOUR IN FUORISTRADA 4x4

GUIDA/AUTISTA: LINGUA INGLESE – GUIDA ITALIANA SU RICHIESTA

 

HOTELS PREVISTI

  • MUSCAT: SOMERSET PANORAMA catg. 4* o CITY SEASONS catg. 4*S

  • WAHIBA SANDS: DESERT NIGHT CAMP DLX CAMP STD cottage

  • NIZWA: AL DIYAR catg. 3* TUR STD room

 

PROGRAMMA DETTAGLIATO “LA TERRA DI MAGAN”

1° G (DOM): MUSCAT

Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

 

2° G (LUN): MUSCAT

Prima colazione e partenza alle ore 09.00 per la Grande Moschea, che è oggi considerata uno dei monumenti-simbolo di Muscat. Essa venne costruita per volere del Sultano Qaboos, dal 1995 al 2001. Immersa in un lussureggiante giardino, questa moschea dispone di cinque minareti simbolo dei cosiddetti “pillars” dell’Islam. Possiede due corridoi simmetrici, due sale di preghiera divise per uomini e donne, e nella sala riservata agli uomini troverete un bellissimo tappeto di 4200 metri quadrati. Le raffinate ceramiche dai colori delicati e i materiali di eccellenza della Grande Moschea ne fanno un monumento grandioso e al tempo stesso elegante. Proseguimento per Shatti al Qurum (spiaggia delle Mangrovie), un lungomare della città che offre una fantastica vista sull’isolotto di Fahal. In qusto posto è presente un’area protetta dove crescono le mangrovie. Si raggiungerà il forte di Muttrah, nell'omonima area "storica" di Muscat, dove sorge anche il famoso Souq. Sosta per la visita del souq di Muttrah, con la miriade di stradine e botteghe in cui si troverà di tutto in vendita: spezie, argento, pashmine, stoffe, souvenir. Pranzo in ristorante locale. Si proseguirà per la città di Muscat propriamente detta per la visita al Museo etnologico Bait Al Zubair, dove si potranno ammirare preziose collezioni di Spade (Al Saif), Pugnali tipici (Kanjar), armi varie e ceramiche, così da comprendere più a fondo i costumi e le tradizioni dell’Oman. Visita quindi dell’Alam Palace, residenza ufficiale del Sultano (esterno), dei due forti Portoghesi (esterno), Mirani e Jalali. Nel rientro in hotel, stop fotografico alla splendida Opera House, elegante edificio inaugurato nel 2011. Pernottamento.

3° G (MAR): MUSCAT/BARKA/AL HAZM/WADI MISTAL/WAKAN VILLAGE/MUSCAT

Prima colazione e partenza in fuoristrada 4x4 per Barka, cittadina marinara copoluogo della regione Batinah del Sud, dove si trova il tradizionale mercato ittico. Qui il pesce che arriva in continuazione freschissimo dal mare viene venduto all’asta e nell’adiacente mercato. Proseguimento lungo la costa nord e nei pressi di Mussanah si devierà verso l’interno in direzione Rustaq. Sosta ad Al Hazm per visitare uno dei Castelli più affascinanti dell’Oman, fatto costruire dall’iman Saif bin Sultan II nel 1708 quando Al Hazm divenne la capitale dell’imamato di Oman. Proseguimento in direzione Rustaq e quindi verso Nakhal fino a deviare verso l’interno lungo Wadi Mistal, una lunga ampia wadi fiancheggiata da montagne che si inoltra in direzione del massiccio dell’Hajar. Una strada panoramica off-road sale verso il pittoresco villaggio di Wakan situato arroccato su un picco roccioso. Lasciato il fuoristrada si dovrà proseguire a piedi attraverso il villaggio ammirando un panorama straordinario. Si salirà lasciando alle spalle il villaggio lungo un itinerario scenico lungo una scala a comodi gradini. Si potranno ammirare palmeti, vigneti, mandorli in fiore nella giusta stagione, coltivazioni varie. Pranzo pic-nic in corso di escursione. Rientro a Muscat , cena libera e pernottamento.

4° G (MER): MUSCAT/WADI BANI KHALID/WAHIBA SANDS

Prima colazione e partenza per Wadi Bani Khalid. Arrivo e visita di questa spettacolare oasi-wadi di montagna alimentata da falde acquifere perenni che creano due grandi laghetti orlati di palme, un piccolo canyon ed altre polle d’acqua color smeraldo dove, sotto la propria responsabilità personale, è possibile fare il bagno. Tempo a disposizione per rilassarsi e scattare bellissime foto. Pranzo libero. Partenza per Al Wasil da dove ci si inoltrerà nel deserto di Wahiba Sands, uno dei due grandi deserti dell’Oman. Wahiba Sands si caratterizza per le sue distese di dune ondulate miste a tratti pianeggianti che si susseguono fino alla costa. Arrivo e sistemazione in campo permanente. Nel pomeriggio indimenticabile escursione in fuoristrada fra le dune, con soste dedicate alla fotografia delle morbide formazioni sabbiose e dei paesaggi straordinari che disegnano nel paesaggio. Si raggiungerà la sommità di una duna per attendere il tramonto che con i suoi spettacolari cromatismi regalerà immagini indimenticabili. Rientro al campo, cena e pernottamento.

5° G (GIO): WAHIBA SANDS/SINAW/JABRIN/BAHLA/AL HAMRA/MISFAT/NIZWA

Prima colazione e partenza per Sinaw, dove si visiterà uno dei mercati più tradizionali dell’Oman. Si potranno osservare le donne beduine che indossano la tipica maschera facciale, assistendo alla contrattazione per la compravendita di dromedari e capre. Si potranno anche acquistare le tipiche maschere facciali beduine, oltre al “kajal”, al mussar e alle tipiche e coloratissime stoffe. Partenza per Jabrin. Arrivo e visita del castello più raffinato dell’Oman, risalente al 1670, costruito dall’iman Bil’Arab bin Sultan Al Yaruba, ovvero colui che scelse di trasferire la capitale dell’imamato di Oman a Jabrin trasformandola nel polo culturale dell’epoca. Proseguimento per Bahla per osservare da un punto privilegiato tutta la città fortificata, con la lunghissima muraglia (12 km), il Forte e i resti degli antichi villaggi in fango. Bahla è sito unesco dal 1987, insieme ad altre 5 località dell'Oman. Pranzo libero. Partenza per Al Hamra per visitare la suggestiva oasi e il villaggio con le case in fango, proseguimento quindi per Misfat dove si visiterà questo tipico villaggio situato in suggestiva posizione panoramica sul fianco della montagna. Partenza per Nizwa, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° G (VEN): NIZWA/JABAL SHAMS-OMAN GRAND CANYON/MUSCAT

Prima colazione e visita della città capitale dell’imamato dell’Oman dal IX secolo e conosciuta come la “perla dell’islam” con l’imponente torrione risalente al XVII secolo, fatto costruire dall’imam Sultan bin Saif al Yaruba personaggio importante per la storia dell’Oman in quanto fu l’iman che espulse definitivamente i Portoghesi dall’Oman. Visita dell’adiacente castello molto più antico risalente al IX secolo. Visita quindi del mercato del venerdì dove vengono ceduti ovini e bovini, dei souq dove si potranno acquistare oggetti dell’artigianato locale, spezie, essenze fra cui l’acqua di rosa, datteri, stoffe, vasi in terracotta e monili in argento essendo Nizwa famosa per la lavorazione dell’argento. Partenza per Jabal Shams o Montagna del Sole che con i suoi 3009 mt. è la vetta più alta dell’Oman. Sosta a Ghul per osservare le vecchie case scavate nella roccia. Seguendo un itinerario scenico parzialmente off-road si salirà a quota 2100 circa dove si ammirerà l’Oman Grand Canyon con il panorama mozzafiato e la caduta della parete per circa mille metri. Pranzo libero. Partenza per il rientro a Muscat. Arrivo, sistemazione in hotel e pernottamento.

7° G (SAB): MUSCAT

Prima colazione, trasferimento in aeroporto.

 

Prezzi e condizioni

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: MINIMO 2 PARTECIPANTI

  • BASE 2 PAX: P.P. in doppia:

  • BASE 3 PAX: P.P. in doppia:

  • BASE 4 PAX: P.P. in doppia:

  • BASE 5 PAX*: P.P. in doppia:

Supplemento singola:

Riduzione terza PAX in tripla: . Il terzo letto aggiunto è di tipo apribile (rollaway) e può essere aggiunto solo in camera con letto matrimoniale, non con letti singoli. Al City Seasons hotel la camera tripla è di catg. DLX no SUP.

 

*NB: QUOTA BASE 5 UTILIZZANDO NOSTRO FUORISTRADA ARABIA EXPERT SOGGETTO A DISPONIBILITA’ CHE VERRA’ COMUNICATA ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto in Oman (autista parlante inglese).

  • Sistemazione negli hotels indicati in camera doppia standard con servizi privati

  • Trattamento pasti come indicato in programma

  • Acqua minerale a bordo durante il tour, DAL MARTEDI AL VENERDI, durante le cene negli hotels/campo

  • Ingressi: Museo Bait Al Zubair, Castello di Jabrin, Forte di Nizwa, Castello di Al Hazm

  • Visita di Muscat in auto privata o 4x4 (se 4 partecipanti) o minivan/van se più partecipanti

  • Tour in fuoristrada 4x4 con autista/guida parlante inglese come da programma

  • Escursione fra le dune a Wahiba Sands con tramonto

  • Tasse applicabili e percentuali di servizio

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Visto

  • Bevande (tranne quelle indicate come incluse)

  • Escursioni facoltative o opzionali

  • Mance, extras personali e quanto non indicato nella voce “La Quota Comprende”

 

SUPPLEMENTI VARI

SUPPLEMENTO SISTEMAZIONE IN DLX TENT al DESERT NIGHT CAMP: USD 55 PP in doppia e USD 65 in singola (da aggiungere al supplemento singola). In caso di tripla la riduzione terza pax diventa USD 84 sulla quota in doppia con DLX tent.

ARRIVO CON VOLI NOTTURNI (COMPRESI FRA LE 00.15 E LE 06.30): USD 50 PP

 

ESTENSIONI OPZIONALI (PROGRAMMA E QUOTAZIONE SU RICHIESTA):

1 – NOTTE EXTRA A MUSCAT ED ESCURSIONE REGOLARE (CONDIVISA CON ALTRI PARTECIPANTI) DI 6 ORE IN BARCA VELOCE ALLA RICERCA DEI DELFINI, AL BELLISSIMO FIORDO DI BANDAR KHAYRAN CON POSSIBILITA’ DI SNORKELING. PRANZO PIC-NIC INCLUSO.

2 – SOGGIORNO MARE

 

NB: QUOTE NON APPLICABILI DAL 15/12/2019 AL 07/01/2020. Per tale periodo quotazione su richiesta.