DHOFAR: Tour Meraviglie del Dhofar
Inserito da Luciano Paparelli
ITINERARIO DI 4 GIORNI / 3 NOTTI
ESCURSIONI: FUORISTRADA 4X4 NISSAN PATROL o TOYOTA LAND CRUISE
La regione del Dhofar, situata all’estremo sud dell’Oman, è l’area più verde e lussureggiante del paese grazie al passaggio del monsone estivo denominato “Khareef”, che porta piogge e brume sulle montagne e la fascia costiera. La parte verso l’interno ospita invece uno dei deserti più affascinanti del mondo: Rub Al Khali con le sue altissime dune, fra cui la più alta al mondo (455 mt.). La regione del Dhofar ha una storia molto antica legata alla produzione dell’incenso, il più pregiato al mondo, che sin dall’antichità veniva trasportato in Asia, Medio Oriente e Mediterraneo. Aree archeologiche, spiagge meravigliose, imponenti montagne e la magia del deserto fanno del Dhofar una delle regioni più affascinanti dell’Oman. Data la sua conformazione geografica e paesaggistica è fondamentale visitare questa regione utilizzando fuoristrada 4x4, per poter raggiungere i luoghi più significativi.

1 G - SALALAH
Arrivo e trasferimento in hotel, check-in dopo le ore 14.00. cena (se entro le ore 22.00) e pernottamento (solo Crowne Plaza).
2 G - SALALAH / FAZAYA BEACH / MUGHSAIL / WADI DARBAT / SALALAH
Incontro con la guida/autista e partenza in fuoristrada 4x4 per West Salalah, lungo un itinerario scenico che si inerpica fra le montagne offrendo viste mozzafiato, per ridiscendere off-road verso una delle spiagge più spettacolari dell’Oman, Fazaya Beach caratterizzata da una lunga spiaggia candida a tratti interrotta da picchi ed isolotti che creano un insieme di straordinaria bellezza. Tempo per un bagno (condizioni permettendo). Proseguimento per Mughsail, dove in condizioni di moto ondoso, si potrà osservare il singolare fenomeno tipo “geyser” con alti spruzzi di acqua che fuoriescono dalle fenditure della parete rocciosa. Pranzo libero. Partenza per East Salalah fino a Wadi Darbat, una delle wadi più suggestive della regione del Dhofar dove è facile incontrare branchi di dromedari. Visita quindi di Sumhuram (Khor-Rori), sito importante sotto l'Unesco dove si trova l'antica città da dove veniva spedito l'incenso e da dove so potrà godere uno spettacolare panorama. Rientro in hotel, cena e pernottamento (solo Crowne Plaza).
3 G - SALALAH / WADI DAHWKAH / RUB AL KHALI: TRAMONTO NEL DESERTO / SALALAH
Prima colazione e mattinata libera per attività e visite individuali. Pranzo libero. Alle ore 14.00 Incontro con la guida/autista e partenza in fuoristrada 4x4 per Wadi Dhawkah, località protetta dall’Unesco, per osservare migliaia di piante di incenso. Dopo la visita proseguimento verso il deserto di Rub Al Khali, fino alla località chiamata Hadaf. Emozionante escursione fra le dune per ammirarne le soffici forme. Si raggiungerà la sommità di una duna in attesa del tramonto che incanterà con i suoi spettacolari cromatismi. Rientro a Salalah, cena e pernottamento (solo Crowne Plaza).
4° G - SALALAH – AEROPORTO
Prima colazione, check-out entro le ore 12.00 e trasferimento in aeroporto.
HOTEL PREVISTO: A SCELTA DEL PARTECIPANTE
THE PLAZA HOTEL & RESORT SALALAH: catg. 4* camera SUP (non sono comprese le cene)
CROWNE PLAZA RESORT catg. 5* camera STD Garden View
ANANTARA AL BALEED RESORT catg. 5*DLX camera DLX (non sono comprese le cene)
LA QUOTA COMPRENDE:
trasferimenti da/per l’aeroporto a Salalah
sistemazione in hotel in camera doppia con servizi
trattamento pasti come da programma
escursioni su base privata in fuoristrada 4x4 con guida/autista omanita parlante inglese
ingresso a Sumhuram
acqua minerale durante le escursioni
LA QUOTA NON COMPRENDE:
voli aerei, mance, extra personali e quanto non espressamente indicato nella voce “la Quota Comprende”.
SUPPLEMENTO PER GUIDA PARLANTE ITALIANO GIORNI 2 E 3: SU RICHIESTA
NB: LE ESCURSIONI POTREBBERO ESSERE INVERTITE DI GIORNATA
