MINITOUR 4 GIORNI/3 NOTTI

DURATA:

4 GIORNI/3 NOTTI

TOUR:

___

PARTENZE GARANTITE 2019:

  • _
  • _
  • _
 

Apri la mappa a tutto schermo / Widescreen Map View

 

PACCHETTO PREDEFINITO IN LINGUA INGLESE (GUIDA ITALIANA MADRELINGUA SU RICHIESTA) 4 GIORNI/3 NOTTI

 

  • ITINERARIO: 4 giorni/3 notti

  • GIORNO DI ARRIVO: libero

  • TOUR: Fuoristrada 4x4

  • LINGUA: in lingua inglese (italiana su richiesta)

 

HOTEL PREVISTO:

INTERCITY HOTEL catg. 3*SUP o HAFFA HOUSE 4* (completamente ristrutturato nel 2017)

 

PROGRAMMA: FANTASTICO DHOFAR

1° G: SALALAH

Arrivo e trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.

 

2° G: SALALAH/RUB AL KHALI (AL HASMAN)/SALALAH

Incontro con la guida/autista e partenza in fuoristrada 4x4 per Thumrait cittadina nodo importante sulla direttrice Salalah-Muscat. Proseguimento verso l’interno fino Shisr da dove si seguirà un itinerario off road verso il deserto di Rub Al Khali. Arrivo ad Al Hasman ultimo avamposto di vita prima del grande mare di sabbia. Si osserveranno dromedari di razza varia che vivono in quest’area e proseguimento all’interno del deserto in uno scenario paesaggistico di incomparabile bellezza costituito da altissime dune intervallate da grandi spianate. Pranzo pic-nic. Partenza per Ubar. Arrivo e visita dei resti di questa città fra storia e leggenda citata nel Corano e nelle Mille e Una Notte, ultimo punto di rifornimento sulle rotte carovaniere per il trasporto dell’incenso. Proseguimento verso Salalah con sosta a Wadi Dhowkah per osservare le migliaia di piante di incense che crescono nel loro habitat naturale. Rientro in hotel e pernottamento.

3° G: SALALAH/FISAYA BEACH/MUGHSAIL/WADI DARBAT/SUMHURAM-KHOR RORI/SALALAH

Incontro con la guida/autista e partenza in fuoristrada 4x4 per West Salalah. Seguendo la strada costiera ammirando spiagge infinite si raggiungerà a Mughsail. Lasciata l’auto si proseguirà a piedi lungo un sentiero costeggiato da una parete vertiginosa fino a giungere un punto di osservazione per ammirare il paesaggio circostante. In caso di mare mosso si potrà osservare il fenomeno chiamato “blowholes”, caratterizzato da alti spruzzi d’acqua che fuoriescono da fenditure nella parete. Proseguimento quindi lungo uno scenico itinerario di montagna, una strada incredibile chiamata “zig zag road” proprio per la sua forma zigzagata lungo la fiancata della montagna. Si ridiscende fino a Fizaya Beach, una delle spiagge più spettacolari dell’Oman. Tempo per il bagno. Pranzo libero e partenza per East Salalah. Arrivo a wadi Darbat, dove è facile incontrare branchi di dromedari in libertà. Proseguimento quindi per Sumhuram per visitare l’area archeologica iscritta nell’elenco dall’Unesco, antico porto da dove veniva spedito l’incenso. L’antica città si trova in posizione panoramica con meravigliosa vista sulla sottostante laguna di Khor Rori, oasi di vita per numerosi uccelli. Una lunga lingua di sabbia divide la laguna dal mare. Tutto l’insieme è di straordinaria bellezza. Rientro in hotel e pernottamento.

4° G: SALALAH – AEROPORTO

Prima colazione e trasferimento in aeroporto.

 

Prezzi e condizioni

La Quota Comprende:

trasferimenti da/per l’aeroporto a Salalah

sistemazione in hotel in camera doppia standard inclusa prima colazione

escursioni su base privata in fuoristrada 4x4 con guida/autista omanita parlante inglese

pasti come da programma

acqua minerale durante le escursioni

 

La Quota Non Comprende:

voli aerei, pasti e bevande non indicate, mance, extras personali e quanto non espressamente indicato nella voce “la Quota Comprende”.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:

BASE 2 PARTECIPANTI:

BASE 3 PARTECIPANTI:

BASE 4 PARTECIPANTI:

Supplemento singola:

Riduzione terza persona in tripla (rollaway bed):

 

NB: LE ESCURSIONI POTREBBERO ESSERE INVERTITE DI GIORNATA

 

SUPPLEMENTO TRASFERIMENTI NOTTURNI (ARRIVO VOLO FRA LE 00.00 E LE 06.00 – PARTENZA VOLO FRA LE 02.00 E LE 07.00): USD 40 PER CAR PER TRATTA

QUOTE NON APPLICABILI NEL PERIODO: 20/12/2019-07/01/2020. PER TALE PERIODO QUOTAZIONE SU RICHIESTA.

NB: IN CASO DI CANCELLAZIONI/RITARDO VOLI I SERVIZI NON USUFRUITI NON SARANNO RIMBORSATI.