Tour avventurosi con almeno 1 notte in tenda in campo mobile per scoprire i paesaggi mozzafiato e le tradizioni millenarie dell'Oman.

I programmi Adventure sono la “quintessenza” dell’Oman. In pochi paesi si potrà osservare una tale varietà di morfologia e paesaggi come in Oman. Il Sultanato dell'Oman è un paese straordinario per gli amanti della fotografia e qui troverete catene montuose, baie incantate, wadis, canyon, fiordi, immensi deserti, isole che compongono un mosaico incredibilmente variegato ed incontaminato. L’immensità di questi spazi, il semplice incontro con un pescatore o un beduino, le notti nel deserto, i colori incredibili di albe e tramonti, le passeggiate lungo spiagge infinite ed un tuffo in un mare trasparente regaleranno esperienze uniche ed indimenticabili. I nostri Tour Adventure vi consentiranno una totale immersione nella natura dell'Oman e i nostri tour in fuoristrada 4x4 vi permetteranno di raggiungere località che nessun altro DMC offre nei suoi itinerari in Oman.

INFORMAZIONI SUI NOSTRI TOUR ADVENTURE

ArabiaExpert utilizza solo guide dedicate a questi tipi di programmi che richiedono profonda conoscenza del territorio e degli itinerari svolti, grandi capacità organizzative ed esperienza con la clientela occidentale. Abbiamo continuamente testato di persona questi itinerari per poter offrire il meglio in termini di contenuti e sicurezza.

 

Utilizziamo per il trasporto passeggeri esclusivamente auto TOYOTA LAND CRUISE e NISSAN PATROL e tutto il materiale utilizzato, comprese le tende per i campi mobili, sono di proprietà di ArabiaExpert Tours, senza noleggi da terzi fornitori.

 

Le nostre guide, molto specializzate, sono solo Omanite ed Italiane madrelingua (nei tour in cui verrà richiesta la guida italiana), utilizziamo solo cibi freschi (tranne tonno e fagioli, che sono in scatola) e ove possibile acquistati da produttori/pescatori locali, cercando di venire incontro il più possibile alle esigenze dei nostri clienti.

 

Richiediamo di segnalarci con largo anticipo particolari esigenze, ma facciamo presente che nelle zone più remote e nel deserto si richiede una certa adattabilità e cibi speciali o particolari non sono reperibili.

 

DATE/GIORNI DI PARTENZA: sono libere in quanto i tour sono su base privata, tendendo conto, come talvolta suggerito, di alcuni vincoli legati ai giorni ed orari di apertura/chiusura di Forti, Castelli, Musei.

 

IMPORTANTE SAPERE CHE:

Con “Adventure & Expedition“ si intendono i programmi che prevedono almeno 1 notte in campo mobile. Gli itinerari includono aree particolari normalmente non incluse nei tours turistici. Le nostre tende sono semplici ma  confortevoli, utilizziamo tende da 4 persone per 1 o 2 Partecipanti, in modo da garantire un buon confort. Forniamo:

  • materassino da campeggio.

I Partecipanti dovranno avere al proprio seguito:

  • telo da bagno, torcia, adattatori, cavi per ricaricare cellulari e apparecchi fotografici. Consigliati: occhiali da sole e copricapo. Opzionale il sacco a pelo, che il Partecipante dovrà avere al seguito o anche acquistare in loco (comunicando tale opzione in anticipo) a proprie spese.

 

Servizi igienici

Le tende non prevedono servizi privati; a disposizione ci sarà acqua potabile per quanto possibile, in relazione agli spazi. Alcuni programmi alternano 1 notte in tenda ed 1 notte in hotel in modo da rendere comunque il più confortevole possibile lo svolgimento dell’itinerario.

Bagagli

Chiediamo gentilmente a tutti i nostri viaggiatori di ridurre al minimo possibile la dimensione del bagaglio e di preferire un bagaglio di tipo morbido.

Pasti

I pasti durante i nostri tour adventure in Oman prevedono normalmente pasta, pollo, carne, pesce, verdure, tonno, frutta, datteri, te’ e caffè.

Fuoristrada e telefoni satellitari

Gli itinerari che prevedono più pernottamenti nel deserto di a Rub Al Khali, richiedono almeno 2 fuoristrada 4x4 per motivi di sicurezza. Si avranno al seguito anche telefoni satellitari.

Stato fisico dei Partecipanti

Si richiede per i Partecipanti un buono stato fisico, specie per gli itinerari con più notti nel deserto, che prevedono lunghe tratte off-road